logo
Progettazione e Costruzione di Immobili
immagineimmagineimmagine

Perito Edile Venezia, Studio Geometra Venezia Padova: Chi Siamo

Lo Studio Tecnico SCARPA inizia la sua attività agli inizi del 2008, il fondatore e titolare dello studio è il tecnico Alessandro Perito Industriale Edile SCARPA.

Conosciamolo un po'...
Alessandro nasce a Piove di Sacco, in una piccola cittadina del padovano, nel Marzo 1984 e vive attualmente nella città di Chioggia in provincia di Venezia.

Si diploma presso l'Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi di Chioggia(VE), nel giugno 2004, con la valutazione di 76/100.

Parallelamente consegue, sempre presso lo stesso Istituto, l’Attestato di Tutela Conservazione e Restauro del Patrimonio Storico-Architettonico Lagunare rilasciato da parte della Soprintendenza per i beni Architettonici, per il paesaggio e per il patrimonio storico, artistico e demo-etno antropologico di Venezia e Laguna con la realizzazione di un progetto di restauro architettonico di un palazzo storico della sua città.

Successivamente consegue la qualifica di Progettista Cad, dopo aver svolto il corso di qualifica professionale finanziato dalla Comunità Europea e dalla Regione Veneto.

Nel 2005 inizia a svolgere la sua carriera professionale presso alcuni studio tecnici di architettura e di progettazione della sua città, dove comincia a mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite fino a quel momento trovandosi finalmente a contatto con il mondo del lavoro e ad interagire con la realtà lavorativa tra uffici comunali,enti pubblici e imprese di costruzione.

Dopo oltre 2 anni di esperienza lavorativa, nei quali partecipa in prima persona alla realizzazione e progettazione di nuovi edifici, in collaborazione con altri tecnici ed a diretto contatto con clienti e imprese, decide di intraprendere l’attività di libero professionista.

A fine 2007 consegue l’abilitazione alla libera professione, con il superamento dell’esame di stato con la valutazione di 84/100, si iscrive all’albo del Collegio dei Periti Industriali della provincia di Venezia al n. 2051.

Inizia ufficialmente cosi la sua attività di libero professionista, un'esperienza intensa che oltre ad insegnargli molto,lo ha messo alla prova sia come individuo che come uomo, che lo porta a dei sacrifici iniziali, ma che attraverso la perseveranza nel raggiungere un obbiettivo, gli permette una crescita personale ed economica esponenziale, ricca di soddisfazioni che lo portano a non sentirti mai realizzato, ma a prefissarsi sempre nuovi obiettivi per crescita professionalmente e culturale continua.

Da queste convizioni, matura la voglia di rimettersi in gioco e di riprendere a studiare, iscrivendosi nel settembre 2009 alla facoltà di Ingegneria Civile all'Universita di Como, dove ad oggi sta cercando di porte a termine.

L'attività di Libero Professionista però, porta ad avere un aggiornamento continuo e costante, sia verso le nuove leggi, integrazioni e modifiche, sia per le nuove tecniche di costruzione e materiali.

Di seguito le qualifiche ottenute succesivamente:

vedi Curriculum Vitae

 

 

News

IMU (IMPOSTA MUNICIPALE UNICA)
Per chi è proprietario di un immobile sicuramente la conoscerà è la nuovo imposta comunale...
Leggi >>
Progettazione Edifici a Basso Consumo Energetico:ecco qualche consiglio
Costruire all’insegna dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico è divenuto un obbligo...
Leggi >>
Richiedi anche tu l'Attestato di Certificazione Energetica Venezia per il tuo immobile
Se sei interessato all'Attestato di Certificazione Energetica Venezia per mettere in regola il tuo...
Leggi >>
Rendering Venezia, Padova e Vicenza, Realizzazione Rendering Professionali
Lo Studio Tecnico Scarpa Realizza progetti di Rendering Venezia Professionali Fotorealistici per il...
Leggi >>